Oggi il ritorno del Campionato Italiano SB20 dopo anni di inattività

Oggi il ritorno del Campionato Italiano SB20 dopo anni di inattività - Devoti Sailing

 

Dopo anni di pausa, oggi a Nettuno ha preso ufficialmente il via il Campionato Italiano della classe SB20, una rinascita attesa e resa possibile grazie all’entusiasmo degli equipaggi e al grande impegno del cantiere Devoti Sailing, che ha contribuito in modo determinante a ricomporre e rilanciare la flotta italiana.

Sono 18 le barche scese in acqua in questa giornata inaugurale, ospitati dallo Yacht Club Nettuno, che ha accolto la classe con attenzione e grande spirito organizzativo. Le condizioni meteo hanno regalato un vento leggero ma tecnico, permettendo lo svolgimento di due prove combattute e spettacolari.

Protagonista di giornata l’equipaggio armato da Edoardo Martinelli, autore di due primi posti che valgono la guida provvisoria della classifica. Un segnale forte in apertura di campionato e uno stimolo per tutti gli avversari in vista delle prossime prove.

Il clima in banchina parla di sorrisi, collaborazione e voglia di ricominciare: è bello vedere la flotta tornare viva, coesa e motivata dopo un lungo periodo di inattività. Una ripartenza che porta con sé nuove energie e una rinnovata voglia di regatare insieme.

La competizione prosegue ora con altre due giornate di regata, che promettono vento, sfide ravvicinate e grande spettacolo in mare.

Il Campionato Italiano SB20 è tornato.

E la vela italiana scrive oggi una pagina che sa di ripartenza.

Older Post Back to News